Facebook
PETIZIONE | RAGGIUNGERE GHIAIE | Home | Contatti | Link | seguici su
Adelaide in estasi nel maggio 1944

News

archivio torna alla pagina precedente ...

archivio archivio news ...

ROSARIO DELLA REGINA DELLA FAMIGLIA - 30 SETTEMBRE 2017 ORE 15.00
stellina News del 30 Settembre 2017

Cosa dice la Vergine, piangente, a ciascuno di noi? Ella piange perché non riconosciamo la venuta del Figlio ... ; non l'abbiamo ancora accolto come il nostro Signore. Maria prova dolore per il peccato dell'indifferenza, per le infinite forme di un paganesimo che ci allontanano dall'amore del Figlio. Non abbiamo più cuore contrito ed umiliato! Nelle famiglie come nelle parrocchie e venuto meno il "sentire" di essere peccatori. E, mentre Dio soffre per le offese delle nostre credulità quotidiane, noi siamo attenti nell'addormentare ed addomesticare la coscienza del peccato. Eppure non si diventa santi se non segnati dalla ferita della spada che trapassò il Cuore di Gesù e di Maria. Impariamo a piangere per i nostri peccati; ad avere sofferenza nell'anima quando siamo contro Dio. Il primo impegno di autentica conversione è risvegliare la ferita del cuore e le lacrime degli occhi perché lontani dall'amore.

Giovanni Lanzafame da“La Mater Dolorosa nel Regno delle Due Sicilie e Andalusia?

Carissimi Amici,

Vogliamo rammentarvi il gesto del Rosario che recitiamo ogni ultimo sabato del mese.

Raccogliendo l’invito pressante di Maria a pregare per i bisogni delle famiglie, noi dell'associazione Ghiaie 44, ci siamo proposti di dedicare un momento, ogni mese, al Rosario per invocare il suo soccorso.

In questo mese d’agosto, nel giorno dedicato a Sant’Alessandro martire, vogliamo invocare l’aiuto di Maria per portare la pace tra gli uomini, quella pace vera che il mondo da sé non si può dare, e perché cessi ogni guerra, ogni atto di terrorismo e persecuzione, e tutto ciò che li provoca.

Chiediamo a tutti voi di pregare affinché la Madonna soccorra l’umanità sofferente e di partecipare numerosi, al momento del Rosario di questo mese, come gesto di testimonianza e di affetto nei confronti della Regina della Famiglia. Per chi non può esserci fisicamente, vi chiediamo di partecipare spiritualmente con la preghiera in comunione con noi. 

Il prossimo Rosario si terrà, il 30 settembre alle ore 15,00, presso la Cappella “Maria Regina della Famiglia?.
Tutto per il trionfo del Cuore Immacolato della nostra Madre Celeste! Ave Maria!

Buona giornata

ASSOCIAZIONE GHIAIE44